QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Montecarlo, Musetti-Fritz: analisi e pronostico

6 APRILE
TENNIS/ATP

Dopo la deludente esperienza in Portogallo, il toscano proverà a riscattarsi nel Principato opposto allo statunitense

FILIPPO RE

Il match di primo turno del Masters 1000 di Montecarlo tra Lorenzo Musetti e la testa di serie numero 13, Taylor Fritz, è in programma domenica 7 aprile alle ore 16:00.

L’azzurro aveva dato importanti segnali di ripresa a Miami, raggiugendo gli ottavi di finale grazie ai successi ottenuti con il russo Roman Safiullin e lo statunitense Ben Shelton prima della prevedibile sconfitta con Carlos Alcaraz; un deciso passo indietro è, invece, arrivato in Portogallo dove è stato battuto in due set dal giocatore di casa, Nuno Borges, all’esordio.

Dall’altra parte, il 26enne californiano ha deluso enormemente in Florida, facendosi superare a sorpresa dal brasiliano Thiago Seyboth Wild per 6-3 6-4 e, nonostante un discreto ruolino di marcia nel 2024 (12-5), è scivolato fuori dalla top ten della graduatoria.

Quote e pronostico

I due atleti si scontreranno per la terza volta in carriera con Fritz vittorioso in entrambe le occasioni, motivo per cui i bookie vedono l’italiano leggermente sfavorito: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,98, mentre Sisal lo offre a 1,95.

Il nostro pronostico? Anche se l’americano ha raggiunto le semifinali un anno fa nel Principato, riteniamo che sulla terra rossa Musetti abbia ugualmente il potenziale per sorprenderlo; per quanto appena scritto, esprimiamo una preferenza per il toscano.

FILIPPO RE
Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE