QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Montecarlo, Kecmanovic-Berrettini: analisi e pronostico

8 APRILE
TENNIS/ATP

Un giocatore in crisi sulla strada del fresco vincitore di Marrakech che potrebbe, però, risentire delle tante energie spese in Marocco

FILIPPO RE

Il match di primo turno del Masters 1000 di Montecarlo tra Miomir Kecmanovic e Matteo Berrettini è in programma martedì 9 aprile alle ore 12:30.

Il serbo sta attraversando un periodo complicato, essendo reduce da tre sconfitte consecutive all’esordio a Indian Wells, Miami ed Estoril; titolare di un ruolino di marcia mediocre nel 2024 (7-10), il connazionale di Novak Djokovic è scivolato alla posizione n. 66 in graduatoria, retrocedendo di 16 posti nell’ultimo aggiornamento della classifica.

Dall’altra parte, il 27enne romano si è appena aggiudicato il torneo di Marrakech, interrompendo così un digiuno che durava da quasi due anni: l’azzurro non vinceva un titolo nel circuito ATP da giugno 2022 quando si impose sull’erba del Queen’s.

Quote e pronostico

I due tennisti si sono affrontati in una sola occasione a Indian Wells nel 2022 con l’affermazione del nativo di Belgrado per 6-3 6-7 (5-7) 6-4, ma i bookie sono ugualmente schierati in favore dell’italiano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,64, mentre Betway lo offre a 1,60.

Il nostro pronostico? Anche se Matteo potrebbe risentire delle tante energie spese la scorsa settimana, il momento di difficoltà vissuto da Kecmanovic ci porta comunque a condividere la decisione dei quotisti.

FILIPPO RE
Matteo Berrettini

Getty ImagesSecondo i bookie, Matteo Berrettini parte favorito opposto a Miomir Kecmanovic nel primo turno del torneo di Montecarlo

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE