QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Montecarlo: forfait di Fognini insieme ad altri due ritiri eccellenti

6 APRILE
TENNIS/ATP

Il problema alla coscia destra accusato a Marrakech nei quarti contro Pavel Kotov impedirà al sanremese di sfidare Lorenzo Sonego nel primo turno delle qualificazioni

SPORT TODAY

Dal Principato di Monaco arrivano brutte notizie per i colori azzurri con la rinuncia in extremis di Fabio Fognini che non scenderà in campo nel derby di primo turno delle qualificazioni contro Lorenzo Sonego.

Reduce da un torneo dispendioso a Marrakech con quattro incontri consecutivi terminati al set decisivo prima del pesante k.o. rimediato con il russo Pavel Kotov, il ligure paga a caro prezzo la scelta degli organizzatori di non concedergli la wild card per il tabellone principale del primo Masters 1000 della stagione sul rosso nonostante il trionfo nel 2019.

Nel frattempo, proprio dal main draw arrivano due rinunce eccellenti: non ci saranno, infatti, Jiri Lehecka, capace di raggiungere i quarti a Indian Wells dove è stato sconfitto da Jannik Sinner, ed Emil Ruusuvuori che avrebbe dovuto sfidare Matteo Arnaldi all’esordio; il loro posto verrà preso da due lucky loser i cui nomi si conosceranno al termine del tabellone di qualificazione.

 

Fabio Fognini

Getty ImagesFabio Fognini

NOTIZIE CORRELATE