QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Montecarlo, Djokovic-Ruud: analisi e pronostico

12 APRILE
TENNIS/ATP

Rivincita dell’ultima finale del Roland Garros che ha visto trionfare il numero uno al mondo

FILIPPO RE

La seconda semifinale del Masters 1000 di Montecarlo tra la testa di serie n. 1, Novak Djokovic, e la n. 8, Casper Ruud, è in programma sabato 13 aprile alle ore 15:30.

Il serbo non ha ancora perso un set nel Principato, ma è reduce da una prestazione tutt'altro che convincente opposto all’australiano Alex De Minaur, piegato comunque con il punteggio di 7-5 6-4; in ogni caso, il 36enne di Belgrado ha, già, dichiarato che l’obiettivo principale è quello di arrivare al top della forma a Parigi.

Dall’altra parte, il norvegese ha eliminato senza eccessivi problemi il cileno Alejandro Tabilo e il polacco Hubert Hurkacz, ma ha dovuto soffrire un po’ di più per regolare il mancino francese Ugo Humbert, superato per 6-3 4-6 6-1.

Quote e pronostico

I due tennisti si sono, già, affrontati cinque volte in carriera ed è stato sempre Nole ad imporsi senza cedere mai un set, compreso l’ultimo confronto diretto disputato nella finale del Roland Garros 2023: Goldbet e Better propongono, quindi, a 1,85 l’eventualità che Ruud gli strappi almeno un set nel Principato, mentre Betway la offre a 1,82.

Il nostro pronostico? Il rendimento attuale di Djokovic non è paragonabile a quello messo in mostra nelle ultime stagioni, motivo per cui se non riuscirà a salire di livello contro lo scandinavo è possibile che il 25enne di Oslo riesca, finalmente, a soffiargli almeno un set.

FILIPPO RE
Novak Djokovic, Casper Ruud

Getty ImagesNovak Djokovic e Casper Ruud insieme alla premiazione dell\'ultimo Roland Garros

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE