_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La seconda semifinale del Masters 1000 di Montecarlo tra la testa di serie n. 1, Novak Djokovic, e la n. 8, Casper Ruud, è in programma sabato 13 aprile alle ore 15:30.
Il serbo non ha ancora perso un set nel Principato, ma è reduce da una prestazione tutt'altro che convincente opposto all’australiano Alex De Minaur, piegato comunque con il punteggio di 7-5 6-4; in ogni caso, il 36enne di Belgrado ha, già, dichiarato che l’obiettivo principale è quello di arrivare al top della forma a Parigi.
Dall’altra parte, il norvegese ha eliminato senza eccessivi problemi il cileno Alejandro Tabilo e il polacco Hubert Hurkacz, ma ha dovuto soffrire un po’ di più per regolare il mancino francese Ugo Humbert, superato per 6-3 4-6 6-1.
Quote e pronostico
I due tennisti si sono, già, affrontati cinque volte in carriera ed è stato sempre Nole ad imporsi senza cedere mai un set, compreso l’ultimo confronto diretto disputato nella finale del Roland Garros 2023: Goldbet e Better propongono, quindi, a 1,85 l’eventualità che Ruud gli strappi almeno un set nel Principato, mentre Betway la offre a 1,82.
Il nostro pronostico? Il rendimento attuale di Djokovic non è paragonabile a quello messo in mostra nelle ultime stagioni, motivo per cui se non riuscirà a salire di livello contro lo scandinavo è possibile che il 25enne di Oslo riesca, finalmente, a soffiargli almeno un set.
Getty ImagesNovak Djokovic e Casper Ruud insieme alla premiazione dell\'ultimo Roland Garros