QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Montecarlo, Djokovic-Musetti: analisi e pronostico

10 APRILE
TENNIS/ATP

Rivincita del duello disputato un anno fa nel Principato e vinto a sorpresa dal toscano

FILIPPO RE

Il match degli ottavi di finale del Masters 1000 di Montecarlo tra la testa di serie numero uno, Novak Djokovic, e Lorenzo Musetti è in programma giovedì 11 aprile alle ore 13:00.

Dopo un avvio di stagione ben al di sotto del suo livello abituale, il campionissimo serbo ha esordito sulla terra rossa con una prestazione convincente opposto al russo Roman Safiullin, liquidato con il punteggio di 6-1 6-2.

Bene anche l’azzurro, capace di eliminare in due set il n. 13 del seeding, Taylor Fritz, e l’emergente francese Arthur Fils; il nativo di Carrara non sarà mai solido e continuo come il connazionale Jannik Sinner, tuttavia quando è in giornata può dare fastidio anche ai tennisti più forti del pianeta, specialmente su questa superficie.

Quote e pronostico

I due giocatori si scontreranno per la quinta volta in carriera con Djokovic in vantaggio per 3 a 1, ma Musetti si è aggiudicato l’ultimo duello disputato proprio nel Principato nel 2023 per 4-6 7-5 6-4: Goldbet e Better propongono l’eventualità che Lorenzo riesca ad aggiudicarsi almeno un set a 2,22, mentre Sisal la offre a 2,20.

Il nostro pronostico? Anche se Nole vorrà vendicare il k.o. incassato dodici mesi fa, riteniamo ugualmente che l’italiano abbia il potenziale per strappargli almeno un set.

FILIPPO RE
Novak Djokovic, Lorenzo Musetti

Getty ImagesNovak Djokovic si congratula con Lorenzo Musetti dopo il successo del tennista azzurro a Montecarlo nel 2023

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE