QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Montecarlo – match of the day – 14 aprile 2023

14 APRILE
TENNIS/ATP

Il campione in carica, Stefanos Tsitsipas, è atteso dall’ostacolo Fritz nei quarti del torneo monegasco

FILIPPO RE

Continua a regalare spettacolo ed emozioni il Masters 1000 di Montecarlo con il nostro focus odierno dedicato al duello in programma all’ora di pranzo tra la testa di serie numero 2, Stefanos Tsitsipas, e il n. 8 del seeding Taylor Fritz.

Il 24enne greco si è aggiudicato le ultime due edizioni del torneo monegasco e non ha finora incontrato difficoltà nel corso di questa settimana, avendo beneficiato del ritiro del francese Benjamin Bonzi sul punteggio di 4 a 1 prima del 6-3 6-4 rifilato al cileno Nicolas Jarry.

Dall’altra parte, il tennista californiano è riuscito a superare un paio di ostacoli complicati, annullando quattro set-point nella prima frazione di gioco all’esperto Stan Wawrinka al 2° turno per poi rimontare un set di svantaggio al ceco Jiri Lehecha negli ottavi.

I due giocatori si troveranno di fronte per la settima volta in carriera con l’ateniese avanti per 4 a 2 e in serie positiva da tre scontri diretti contro lo statunitense, motivo per cui i bookmakers si sono schierati in modo convinto in favore del campione di Montecarlo 2021 e 2022. La nostra opinione? Almeno su questa superficie, uno Tsitsipas in salute ci sembra di una spanna superiore rispetto ad un americano che ha comunque compiuto enormi progressi nell’ultimo anno e mezzo.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Stefanos Tsitsipas

Getty Imagesil greco Stefanos Tsitsipas numero 6 del mondo...

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE