QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Miami, Musetti-Shelton: analisi e pronostico

25 MARZO
TENNIS/ATP

Reduce dall'ottimo successo all’esordio con il russo Safiullin, il toscano se la vedrà ora con l’istrionico giocatore di casa

FILIPPO RE

Il match di terzo turno del Masters 1000 di Miami tra il n. 23 del seeding, Lorenzo Musetti, e la testa di serie numero 16, Ben Shelton, è in programma lunedì 25 marzo alle ore 22:00 italiane.

Il 22enne carrarese è partito molto bene in Florida con l’affermazione ai danni del russo Roman Safiullin che gli ha consentito di vincere la prima partita da quando è diventato papà; per l’azzurro una iniezione di fiducia dopo mesi complicati e un bilancio nel 2024 più che negativo (6-8).

Dall’altra parte, lo statunitense ha liquidato il giovane spagnolo Martin Landaluce, classe 2006, con il punteggio di 6-3 6-4 senza concedergli neanche una palla-break in tutto l’incontro; dopo aver perso con Jannik Sinner in California, il mancino di Atlanta vorrà evitare un nuovo k.o. opposto ad un tennista italiano.

Quote e pronostico

I due giocatori si sono già affrontati una volta sull’erba del Queen’s nel 2023 con l’affermazione in volata del toscano per 6-4 4-6 6-4, ma i bookie sono schierati in favore dell’atleta di casa: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,35, mentre Snai lo offre a 1,33.

Il nostro pronostico? La forbice di quota ci appare eccessivamente punitiva nei confronti di Lorenzo, tuttavia la superiore adattabilità di Shelton ai campi veloci ci porta comunque a concedergli una leggera preferenza.

FILIPPO RE
Lorenzo Musetti

Getty ImagesSecondo i bookie, Lorenzo Musetti parte sfavorito nel match di terzo turno con Ben Shelton

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE