QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Miami, Musetti non si abbatte: “Torno a casa comunque contento”

27 MARZO
TENNIS/ATP

Nonostante il k.o. rimediato da Carlos Alcaraz negli ottavi, il toscano è molto soddisfatto del tennis espresso in Florida

SPORT TODAY

C’è serenità nelle parole di Lorenzo Musetti dopo la sconfitta con Carlos Alcaraz negli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami: “Ludovico mi ha fatto una bella sorpresa e io ho ricevuto una bella sorpresa qui a Miami perché ero arrivato con poche aspettative e ho, invece, ottenuto il miglior risultato dell’anno anche come tennis espresso. Sono contento perché questo sport mi ha insegnato che le cose possono cambiare e ora la speranza è di riuscire a portare questo Lorenzo nei prossimi mesi e nel resto della stagione”.

L’azzurro ha, poi, analizzato il match con l’iberico: “L’obiettivo è sempre quello di vincere per cui c’è rammarico per il risultato, ma non era facile giocare contro il numero uno del seeding in piena fiducia e reduce dalla vittoria di Indian Wells; è, comunque, stata una partita lottata e il punteggio inganna perché Carlos ha dovuto sudare e io ho fatto delle scelte sbagliate su alcuni punti, influenzato dal suo tennis e dalla fisicità che ci mette”.

E, infine, uno sguardo alla stagione sulla terra rossa che sta per partire: “Sinceramente, è lo swing che aspetto di più perché è quello dove mi trovo meglio: il mio primo torneo sarà all’Estoril e poi a Montecarlo avrò una bella cambiale da difendere, ma in passato ho sempre fatto bene. Poi giocherò a Barcellona, Madrid, Roma e Roland Garros, ma prima voglio tornare a casa per ripartire con motivazione e stimoli nuovi”.

 

Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE