_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo il trionfo di Indian Wells, non ci sarà il bis per Carlos Alcaraz, sconfitto nettamente da Grigor Dimitrov nei quarti di Miami: “Sono molto frustrato in questo momento perché Grigor mi ha fatto sentire come se fossi di nuovo un ragazzino di 13 anni; è stato pazzesco, lui ha giocato un tennis fantastico e io non sapevo cosa fare. Non sono stato in grado di trovare soluzioni né un modo per farlo sentire a disagio in campo”.
L’iberico aveva, già, perso con il bulgaro a Shanghai nel 2023, ma per il due volte vincitore di Slam questo è un k.o. differente: “Io credo di aver espresso un buon tennis e di aver giocato meglio rispetto a Shanghai: quella volta avevo commesso molti errori, mentre qui è stato lui a giocare una grande partita”.
Il nativo di El Palmar ha accennato ai suoi piani futuri: “Ho bisogno di alcuni giorni per analizzare tutto, ma non abbiamo tempo perché la stagione è appena iniziata e devo allenarmi. Non vedo l’ora di disputare il prossimo torneo”.
Da segnalare in ultimo, che, a causa di questo k.o., l’iberico scenderà a 8.645 punti in classifica, concedendo a Jannik Sinner l'occasione di scavalcarlo in caso di vittoria finale dell’azzurro che salirebbe a quota 8.710 punti.
Getty ImagesCarlos Alcaraz