QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Miami, la delusione di Alcaraz: “Mi sono sentito come se avessi 13 anni”

29 MARZO
TENNIS/ATP

Il campione spagnolo non ha usato giri di parole per esprimere la propria frustrazione dopo il sorprendente stop con Grigor Dimitrov

SPORT TODAY

Dopo il trionfo di Indian Wells, non ci sarà il bis per Carlos Alcaraz, sconfitto nettamente da Grigor Dimitrov nei quarti di Miami: “Sono molto frustrato in questo momento perché Grigor mi ha fatto sentire come se fossi di nuovo un ragazzino di 13 anni; è stato pazzesco, lui ha giocato un tennis fantastico e io non sapevo cosa fare. Non sono stato in grado di trovare soluzioni né un modo per farlo sentire a disagio in campo”.

L’iberico aveva, già, perso con il bulgaro a Shanghai nel 2023, ma per il due volte vincitore di Slam questo è un k.o. differente: “Io credo di aver espresso un buon tennis e di aver giocato meglio rispetto a Shanghai: quella volta avevo commesso molti errori, mentre qui è stato lui a giocare una grande partita”.

Il nativo di El Palmar ha accennato ai suoi piani futuri: “Ho bisogno di alcuni giorni per analizzare tutto, ma non abbiamo tempo perché la stagione è appena iniziata e devo allenarmi. Non vedo l’ora di disputare il prossimo torneo”.

Da segnalare in ultimo, che, a causa di questo k.o., l’iberico scenderà a 8.645 punti in classifica, concedendo a Jannik Sinner l'occasione di scavalcarlo in caso di vittoria finale dell’azzurro che salirebbe a quota 8.710 punti.

Carlos Alcaraz

Getty ImagesCarlos Alcaraz

NOTIZIE CORRELATE