QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Miami, Arnaldi-Shapovalov: analisi e pronostico

24 MARZO
TENNIS/ATP

Duello aperto ad ogni risultato tra due tennisti reduci da una sorprendente vittoria nel turno precedente

FILIPPO RE

La partita di terzo turno del Masters 1000 di Miami tra Matteo Arnaldi e Denis Shapovalov è in programma domenica 24 marzo alle ore 19:00 italiane.

Il 23enne sanremese non ha ancora perso un set in Florida dove ha sconfitto due giocatori di livello come l’emergente francese Arthur Fils e l’imprevedibile kazako Alexander Bublik; dopo la crescita evidenziata ad Indian Wells, dove ha strappato il parziale di apertura al futuro vincitore del torneo Carlos Alcaraz, l’azzurro sembra aver trovato la forma migliore.

Bene anche il talentuoso canadese, protagonista della sorprendente affermazione ai danni del n. 10 del seeding, Stefanos Tsitsipas, piegato con il perentorio punteggio di 6-2 6-4 al termine di una prestazione pressoché perfetta.

Quote e pronostico

I due atleti si sono, già, affrontati in una occasione al Roland Garros 2023 con la vittoria del nativo di Tel Aviv per 6-2 3-6 6-3 6-3, ma i bookie offrono quote equilibrate in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,94, mentre Snai lo offre a 1,90.

Il nostro pronostico? Shapovalov gioca un bellissimo tennis, ma la continuità non è mai stata il suo punto di forza; per quanto appena scritto, riteniamo che Arnaldi possa continuare la propria corsa in Florida.

 

FILIPPO RE
Matteo Arnaldi

Getty ImagesMatteo Arnaldi affronterà Denis Shapovalov nel terzo turno del torneo di Miami in programma oggi

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE