L’incontro di terzo turno del Masters 1000 di Miami tra la testa di serie numero uno, Carlos Alcaraz, e Gael Monfils è in programma martedì 26 marzo alle ore 00:00 italiane.
Il giocatore iberico ha resistito all’attacco alla seconda posizione in graduatoria portato da Jannik Sinner in California, superandolo in rimonta con il punteggio di 1-6 6-3 6-2 in semifinale; partenza positiva anche in Florida dove ha travolto il connazionale Roberto Carballes Baena con il punteggio di 6-2 6-1.
Dall’altra parte, il 37enne francese è agli ultimi scampoli di una carriera in cui ha regalato tante emozioni, non riuscendo però ad imporsi in un grande appuntamento; in ogni caso, il parigino sta ancora esprimendo un buon tennis come confermato dai successi ottenuti con il serbo Dusan Lajovic e l’australiano Jordan Thompson.
Quote e pronostico
I due atleti si sono, già, scontrati una volta con l’affermazione di Alcaraz per 7-5 6-1 a Indian Wells nel 2022, motivo per cui i bookie offrono quote abnormi per il colpaccio del transalpino: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 7,00, mentre Eurobet lo banca a 6,60.
Il nostro pronostico? Alcaraz sembra aver ritrovato la forma migliore dopo mesi difficili, tuttavia il fatto che Monfils abbia messo in seria difficoltà Sinner nel recente appuntamento di Rotterdam ci porta a ritenere fattibile l’over 18,5 game a 1,55 da Goldbet/Better e a 1,52 da William Hill.
Getty ImagesGrazie al successo ottenuto con Jannik Sinner a Indian Wells, Carlos Alcaraz ha conservato la seconda posizione in classifica