QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Madrid, Nadal-Lehecka: analisi e pronostico

30 APRILE
TENNIS/ATP

Dopo la durissima battaglia con Cachin, sarà complicato per l’ex numero uno al mondo esprimersi al top senza neanche un giorno di riposo tra i due incontri

FILIPPO RE

L’incontro degli ottavi del Masters 1000 di Madrid tra Rafa Nadal e la testa di serie n. 30, Jiri Lehecka, si disputerà martedì 30 aprile alle ore 21:30.

Il campione maiorchino è reduce dalla emozionante affermazione ai danni dell’argentino Pedro Cachin, piegato con il punteggio di 6-1 6-7 (5-7) 6-3 in tre ore e sei minuti; dopo un primo set vinto agevolmente, l’idolo di casa è calato in modo vistoso, ma con la grinta che non l’ha mai abbandonato nel corso della sua leggendaria carriera è riuscito comunque a prevalere alla distanza.

Dall’altra parte, il ceco non ha ancora perso un set in Spagna dove ha liquidato il serbo Hamad Medjedovic per 7-5 6-4 e il brasiliano Thiago Monteiro per 6-4 7-6 (9-7), riscattando così il k.o. all’esordio rimediato a Miami dall’australiano Alexei Popyrin.

Quote e pronostico

In questo scontro inedito, i bookie faticano ad individuare un tennista chiaramente favorito: Goldbet e Better propongono il segno 2 a 2,11, mentre Eurobet lo offre a 2,05.

Il nostro pronostico? Abbiamo la sensazione che Nadal farà fatica a recuperare le tante energie spese con Cachin senza neanche un giorno di riposo, motivo per cui esprimiamo una preferenza per Lehecka. 

FILIPPO RE
Jiri Lehecka

Getty ImagesJiri Lehecka

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE