QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Madrid, Medvedev-Arnaldi: analisi e pronostico

26 APRILE
TENNIS/ATP

Il ligure confida nella superficie di gioco per mettere in difficoltà il russo dopo averci perso già due volte sul veloce

FILIPPO RE

L’incontro di secondo turno del Masters 1000 di Madrid tra la testa di serie numero tre, Daniil Medvedev, e Matteo Arnaldi si disputerà sabato 27 aprile alle ore 14:00.

Il russo non ha brillato a Montecarlo dove è stato sconfitto negli ottavi dal connazionale Karen Khachanov con il punteggio di 6-3 7-5 al termine di un match in cui ha evidenziato tutto il suo nervosismo, emerso anche all’esordio con Gael Monfils.

Dall’altra parte, il 23enne azzurro è apparso in crescita nelle ultime uscite e, dopo aver raggiunto i quarti a Barcellona, si è sbarazzato senza problemi dell’australiano Christopher O’Connell per 6-4 6-1.

Quote e pronostico

I due tennisti si troveranno di fronte per la terza volta in carriera con il moscovita vittorioso in entrambe le occasioni nel 2023 sul cemento di Dubai e Toronto, motivo per cui i bookie non concedono molte speranze al sanremese: Goldbet e Better propongono l’eventualità che Arnaldi si aggiudichi almeno un set a 1,70, mentre Betway la banca a 1,68.

Il nostro pronostico? Anche se Medvedev ha trionfato a Roma nella scorsa stagione sul rosso non offre un rendimento continuo su questa superficie; per quanto appena scritto, riteniamo che l’italiano possa strappargli almeno un set.

FILIPPO RE
Matteo Arnaldi

Getty ImagesMatteo Arnaldi

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE