QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Madrid, l’addio di Nadal: “Le emozioni più importanti dei trofei vinti”

1 MAGGIO
TENNIS/ATP

Game over per il campione maiorchino che, dopo la sconfitta con Jiri Lehecka, ha salutato in modo commosso tutti i suoi tifosi

SPORT TODAY

Anche le storie più belle sono destinate a concludersi e ne sa, purtroppo, qualcosa Rafa Nadal che ha disputato la sua ultima partita a Madrid, arrendendosi per 7-5 6-4 al ceco Jiri Lehecka negli ottavi del Masters 1000 iberico: “Era giusto finire sul campo; posso soltanto dire grazie a tutti, ma quando il tuo corpo non ti dà più risposte c’è poco da fare. Per me è stata comunque una settimana positiva perché, dopo Barcellona, non sapevo neanche se sarei stato in grado di tornare a competere”.

Lo spagnolo ha, poi, parlato delle emozioni provate in questi 20 anni abbondanti trascorsi nel circuito: “Si tratta di un viaggio incredibile: è dal 2003 che vengo qui e ricordo con enorme emozione la prima vittoria nel 2005. Da parte del pubblico ho sempre avuto un sostegno incredibile e non posso far altro che ringraziarvi. Giocare per 22 anni davanti a voi è stato qualcosa d’indimenticabile e rendere il tennis un lavoro è stato un sogno per me, mi sento un privilegiato per tutto quello che ho avuto e mi auguro di essere stato un esempio positivo per tutti voi; è la mia ultima volta a Madrid e mi passa davanti tutta una vita: i trofei sono importanti, ma è più importante le emozioni che mi avete fatto vivere stando accanto a voi”.

Rafa Nadal

Getty ImagesRafa Nadal

NOTIZIE CORRELATE