Il match di terzo turno del Masters 1000 di Madrid tra la testa di serie n. 24, Tallon Griekspoor, e il n. 11 del seeding, Holger Rune, è in programma domenica 28 aprile alle ore 11:00.
Il 27enne olandese è reduce da una sofferta affermazione in rimonta ai danni del giapponese Taro Daniel, piegato con il punteggio di 4-6 6-3 6-4; titolare di un ruolino di marcia discreto nel 2024 (12-9), il tulipano è stato l’unico tennista a strappare un set a Jannik Sinner a Miami.
Dall’altra parte, il giovane danese è sopravvissuto ad una durissima battaglia con l’emergente argentino Mariano Navone, superato per 5-7 7-6 (7-2) 6-4; nell’occasione, lo scandinavo ha accusato il torneo di volerlo boicottare perché, a suo dire, una racchetta con la quale ha disputato il set decisivo con il sudamericano gli è stata incordata male di proposito.
Quote e pronostico
I due atleti si sono scontrati sulla terra in una occasione ad Amburgo nel 2022 con la vittoria di Griekspoor per 7-6 (10-8) 7-5, ma i bookie concedono una preferenza al n. 12 del ranking mondiale: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,44, mentre Eurobet lo offre a 1,43.
Il nostro pronostico? Il nativo di Haarlem è un tennista fastidioso d’affrontare e anche Sinner ne sa qualcosa, tuttavia riteniamo che Rune gli sia comunque superiore, motivo per cui condividiamo la decisione dei quotisti, schierandoci dalla parte dell’ex pupillo di Boris Becker.
Getty ImagesHolger Rune