QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Madrid, Gasquet-Sonego: analisi e pronostico

24 APRILE
TENNIS/ATP

Il torinese non potrà sottovalutare un avversario talentuoso come il francese nonostante il n. 116 del ranking ATP si trovi nella fase conclusiva della propria carriera

FILIPPO RE

L’incontro di primo turno del Masters 1000 di Madrid tra Richard Gasquet e Lorenzo Sonego si disputerà giovedì 25 aprile alle ore 12:30.

Il 37enne transalpino è reduce da ottime qualificazioni in Spagna dove ha battuto l’altro italiano, Roberto Napolitano, con il punteggio di 6-4 6-3 e il croato Duje Ajdukovic per 6-2 7-5.

Dall’altra parte, l’azzurro sta faticando a trovare una continuità di rendimento in questa stagione in cui le sconfitte (13) sono superiori alle vittorie (7); dopo gli ottavi raggiunti a Montecarlo da lucky-loser, Sonny è, così, stato eliminato all’esordio a Bucarest per mano del promettente brasiliano Joao Fonseca.

Quote e pronostico

I due atleti si troveranno di fronte per la terza volta in carriera con il bilancio in perfetta parità, ma i bookmakers non concedono molte speranze all’ex numero sette del ranking mondiale: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 2,75, mentre Eurobet lo offre a 2,70.

Il nostro pronostico? Il fatto che Sonego abbia la tendenza a complicarsi le partite anche quando è favorito non va sottovalutato; per quanto appena scritto, riteniamo che Gasquet possa aggiudicarsi almeno un set, ipotesi bancata a 1,65 da Goldbet/Better e a 1,61 da Betway.

FILIPPO RE
Lorenzo Sonego

Getty ImagesLorenzo Sonego

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE