QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Madrid, Fritz-Rublev: analisi e pronostico

2 MAGGIO
TENNIS/ATP

Undicesimo confronto diretto tra i due tennisti con il bilancio in perfetta parità

FILIPPO RE

La prima semifinale del Masters 1000 di Madrid tra la testa di serie n. 12, Taylor Fritz, e il n. 7 del seeding, Andrey Rublev, si disputerà venerdì 3 maggio alle ore 16:00.

Pur non essendo uno specialista della terra rossa, il 26enne californiano ha approfittato delle condizioni di gioco rapide favorite dal trovarsi in altura, perdendo un solo set nei quarti con l’argentino Francisco Cerundolo in quattro incontri disputati in Spagna.

Dall’altra parte, il russo è reduce dalla splendida affermazione in rimonta ai danni del campione in carica, Carlos Alcaraz, piegato con il punteggio di 4-6 6-3 6-2 al termine di un duello in cui ha annullato sette palle-break su otto all’avversario.

Quote e pronostico

I due giocatori si sono scontrati ben dieci volte in carriera con il bilancio in perfetta parità, ma i bookie non concedono molte speranze allo statunitense: Goldbet e Better propongono l’eventualità che il nativo di San Diego si aggiudichi almeno un set a 1,50, mentre Betway la banca a 1,46.

Il nostro pronostico? La terra rossa avvantaggia, senza dubbio, Rublev, tuttavia il fatto che Fritz stia disputando un ottimo torneo non va sottovalutato; per quanto appena scritto, riteniamo che l’americano possa strappare almeno un set al moscovita.

FILIPPO RE
Taylor Fritz

Getty ImagesTaylor Fritz

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE