QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Madrid, Fritz-Cerundolo: analisi e pronostico

1 MAGGIO
TENNIS/ATP

Nonostante la superficie di gioco maggiormente favorevole all’argentino, i bookie concedono una preferenza allo statunitense in apertura

FILIPPO RE

La sfida dei quarti del Masters 1000 di Madrid tra la testa di serie n. 12, Taylor Fritz, e il n 21 del seeding, Francisco Cerundolo, è in programma mercoledì 1 maggio alle ore 21:30.

Dopo la finale raggiunta a Monaco di Baviera, il 26enne californiano non ha perso ancora un set in Spagna dove ha liquidato il nostro Luciano Darderi, l’argentino Sebastian Baez e il polacco Hubert Hurkacz; titolare di un buon ruolino di marcia nel 2024, l’americano spera di tornare presto nella top ten della graduatoria.

Dall’altra parte, l’argentino è reduce dalla sorprendente affermazione ai danni del tedesco Alexander Zverev, superato per 6-3 6-4; grazie alle tre vittorie conquistate in questo torneo, l’atleta sudamericano ha portato in parità il proprio score in questa stagione (12-12).

Quote e pronostico

I due tennisti si sono affrontati una sola volta al Roland Garros nel 2023 con il successo in rimonta di Cerundolo per 3-6 6-3 6-4 7-5, ma i bookie vedono lo statunitense favorito: Goldbet e Better propongono il segno 1 a 1,72, mentre Sisal lo offre a 1,67.

Il nostro pronostico? Anche se la superficie di gioco avvantaggia il nativo di Buenos Aires, il fatto che si giochi in altura ci porta ad esprimere una preferenza per Fritz.

FILIPPO RE
Taylor Fritz

Getty ImagesTaylor Fritz

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE