QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Madrid, Darderi-Monfils: analisi e pronostico

23 APRILE
TENNIS/ATP

Dopo essere entrato per la prima volta nella top 60 della graduatoria, l’italoargentino se la vedrà con l’istrionico transalpino all'esordio in Spagna

FILIPPO RE

La partita di primo turno del Masters 1000 di Madrid tra Luciano Darderi e Gael Monfils andrà in scena mercoledì 24 aprile alle ore 14:00

Nonostante la sconfitta all’esordio rimediata la scorsa settimana a Bucarest per mano dell’argentino Mariano Navone, l’azzurro ha toccato il suo best ranking (60) nell’ultima classifica ATP, traguardo raggiunto grazie ad un ottimo ruolino di marcia nel 2024 (14-8).

Dall’altra parte, il 37enne parigino è nella fase conclusiva di una carriera più spettacolare che vincente, ma continua ad offrire sprazzi di grande tennis e, non a caso, occupa attualmente la posizione n. 40 in graduatoria.

Quote e pronostico

In questo duello inedito, i bookie giudicano l’italiano leggermente sfavorito: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 2,07, mentre Eurobet lo offre a 2,05.

Il nostro pronostico? La superficie di gioco è, senza dubbio, quella preferita da Darderi che si è aggiudicato sulla terra rossa l’ATP 250 di Cordoba a inizio febbraio; anche se il fatto che questo torneo si disputi in altura dovrebbe avvantaggiare Monfils, desideroso di accorciare gli scambi, riteniamo che il successo sia, ugualmente, alla portata del nativo di Villa Gesell.

FILIPPO RE
Luciano Darderi

Getty ImagesLuciano Darderi

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE