QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Madrid, Darderi-Fritz: analisi e pronostico

25 APRILE
TENNIS/ATP

L’italoargentino se la vedrà con il recente finalista del torneo di Monaco di Baviera per un posto nel terzo turno del torneo madrileno

FILIPPO RE

La partita di secondo turno del Masters 1000 di Madrid tra Luciano Darderi e la testa di serie n. 12, Taylor Fritz, andrà in scena venerdì 26 aprile alle ore 15:30.

Il 22enne azzurro ha, appena, ritoccato il suo best ranking, salendo alla posizione n. 60 nell’ultima classifica uscita lunedì ed è reduce da una convincente affermazione all’esordio ai danni del francese Gael Monfils, piegato con il punteggio di 6-4 6-2.

Dall’altra parte, lo statunitense ha raggiunto la scorsa settimana la finale del torneo di Monaco di Baviera dove si è, però, arreso in due set al giocatore di casa Jan-Lennard Struff; titolare di un discreto ruolino di marcia nel 2024 (15-7), il californiano predilige le superfici veloci, ma ha comunque dimostrato di sapersi adattare alla terra rossa.

Quote e pronostico

I due giocatori si scontreranno per la prima volta in carriera con i bookie schierati in favore dell’americano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,52, mentre Snai lo offre a 1,50.

Il nostro pronostico? Anche se la terra rossa avvantaggia maggiormente il tennis di Darderi, il fatto che si giochi a circa 600 metri sopra il livello del mare dovrebbe rendere gli scambi più rapidi, cosa che Fritz gradisce molto; per quanto precede, condividiamo la decisione dei quotisti.

FILIPPO RE
Luciano Darderi

Getty ImagesLuciano Darderi

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE