QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Madrid, Alcaraz: “Ero pieno di dolori”

2 MAGGIO
TENNIS/ATP

Dopo aver abdicato nel torneo che aveva vinto nelle ultime due edizioni, lo spagnolo ha confessato di essere lontano da una condizione fisica accettabile

SPORT TODAY

C’è grande delusione nelle parole di Carlos Alcaraz dopo la sconfitta con Andrey Rublev nei quarti di finale del Masters 1000 di Madrid: “Fa male perdere, fa male avere tante opportunità e non trarne vantaggio. Mentalmente sono stato un po’ più debole rispetto ad altri momenti, mi sono lamentato di più perché se l’altro giocatore gioca un buon punto lo applaudo e passo al successivo, ma oggi ho sbagliato tanto io e mi sono sentito frustrato”.

E, poi, fa un punto sulla sua condizione al rientro in campo dopo aver saltato Montecarlo e Barcellona: “Non mi sento molto bene, sono anche raffreddato. Dopo la partita con Struff mi sono svegliato con dolori su tutto il corpo, l’avambraccio stava così così e tutto ciò mi ha messo a dura prova. Non voglio togliere nulla alla prestazione di Rublev, ma per me è stato un incontro molto difficile”.

La conclusione lascia, però, spazio ad un po’ di ottimismo: “Un giorno prima dell’inizio del torneo non sapevo se avrei potuto giocare e, invece, sono arrivato ai quarti per cui è comunque stata una settimana positiva anche perché sono arrivato qui senza aver toccato la racchetta per giorni”.

Carlos Alcaraz

Getty ImagesCarlos Alcaraz

NOTIZIE CORRELATE