QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Indian Wells, Novak Djokovic: “Ho giocato malissimo, non so se vado a Miami”

12 MARZO
TENNIS/ATP

Pur riconoscendo i meriti di Luca Nardi, il campione serbo non ha nascosto la delusione per una prestazione ben lontana dai suoi standard abituali

SPORT TODAY

Terza sconfitta consecutiva contro un tennista italiano per Novak Djokovic che, dopo i due k.o. con Jannik Sinner in Coppa Davis e all’Australian Open, è stato sconfitto anche da Luca Nardi al quale ha, comunque, riconosciuto i meriti per questo inatteso risultato: “Innanzi tutto devo fare i complimenti a Luca perché ha giocato un tennis eccezionale, specialmente nel terzo set. Non lo conoscevo bene, però l’ho visto in azione qualche volta e sapevo che era in grado di imporre il suo ritmo da fondocampo, in particolare col dritto; si muove bene, ha una gran mano e non aveva niente da perdere, essendo subentrato nel tabellone come lucky loser per cui ha meritato la vittoria”.

Il 36enne di Belgrado ha, poi, analizzato la sua modesta prestazione: “Io ho giocato davvero malissimo e sono molto deluso dal mio livello di gioco. Ho commesso un sacco di errori gratuiti e sono stato troppo sulla difensiva mentre lui era, invece, molto aggressivo e ciò ha fatto la differenza. In definitiva, è stata una prestazione scarsa da parte mia”.

Nole ha, infine, tracciato un bilancio di questa prima parte di stagione al di sotto delle aspettative e di quello che potrebbe accadere in futuro: “Finora niente titoli quest’anno ed è un qualcosa a cui non sono abituato perché ho iniziato la stagione per gran parte della mia carriera con una vittoria Slam o a Dubai o in qualsiasi altro torneo. Fa parte dello sport e devo accettarlo, ma spero di vincere altri titoli in futuro e continuare ad andare avanti: immagino che ogni trofeo che prima o poi arriverà sarà fantastico perché servirà ad interrompere un ciclo negativo per me. Non ho la certezza che giocherò a Miami perché, sinceramente, ho bisogno di qualche giorno per pensarci”.

Novak Djokovic

Getty ImagesNovak Djokovic non ha nascosto il suo disappunto per l\'inatteso k.o. subito contro il nostro Luca Nardi

NOTIZIE CORRELATE