Terza sconfitta consecutiva contro un tennista italiano per Novak Djokovic che, dopo i due k.o. con Jannik Sinner in Coppa Davis e all’Australian Open, è stato sconfitto anche da Luca Nardi al quale ha, comunque, riconosciuto i meriti per questo inatteso risultato: “Innanzi tutto devo fare i complimenti a Luca perché ha giocato un tennis eccezionale, specialmente nel terzo set. Non lo conoscevo bene, però l’ho visto in azione qualche volta e sapevo che era in grado di imporre il suo ritmo da fondocampo, in particolare col dritto; si muove bene, ha una gran mano e non aveva niente da perdere, essendo subentrato nel tabellone come lucky loser per cui ha meritato la vittoria”.
Il 36enne di Belgrado ha, poi, analizzato la sua modesta prestazione: “Io ho giocato davvero malissimo e sono molto deluso dal mio livello di gioco. Ho commesso un sacco di errori gratuiti e sono stato troppo sulla difensiva mentre lui era, invece, molto aggressivo e ciò ha fatto la differenza. In definitiva, è stata una prestazione scarsa da parte mia”.
Nole ha, infine, tracciato un bilancio di questa prima parte di stagione al di sotto delle aspettative e di quello che potrebbe accadere in futuro: “Finora niente titoli quest’anno ed è un qualcosa a cui non sono abituato perché ho iniziato la stagione per gran parte della mia carriera con una vittoria Slam o a Dubai o in qualsiasi altro torneo. Fa parte dello sport e devo accettarlo, ma spero di vincere altri titoli in futuro e continuare ad andare avanti: immagino che ogni trofeo che prima o poi arriverà sarà fantastico perché servirà ad interrompere un ciclo negativo per me. Non ho la certezza che giocherò a Miami perché, sinceramente, ho bisogno di qualche giorno per pensarci”.
Getty ImagesNovak Djokovic non ha nascosto il suo disappunto per l\'inatteso k.o. subito contro il nostro Luca Nardi