QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Indian Wells, Nardi-Paul: analisi e pronostico

13 MARZO
TENNIS/ATP

Dopo l’indimenticabile successo con Novak Djokovic, l’azzurro è atteso da una sfida molto complicata con il giocatore di casa, semifinalista all'Australian Open nel 2023

FILIPPO RE

Il match degli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells tra Luca Nardi e la testa di serie n. 17, Tommy Paul, è in programma mercoledì 13 marzo alle ore 20:30 italiane.

Il 20enne pesarese sta vivendo una settimana che ricorderà per il resto della vita: dopo la sconfitta con David Goffin nell’ultimo turno delle qualificazioni, era pronto a lasciare la California, ma in extremis è arrivato il ripescaggio nel main draw grazie al forfait dell’argentino Tomas Etcheverry che l’ha, poi, portato a sconfiggere il cinese Zhizhen Zhang e, soprattutto, Novak Djokovic con il punteggio di 6-4 3-6 6-3; grazie a questa clamorosa vittoria, il marchigiano si è, inoltre, assicurato per la prima volta l’ingresso nella top 100 della graduatoria.

Dall’altra parte, l’americano è finora avanzato senza problemi in questo torneo in cui ha liquidato in due set il connazionale Alex Michelsen e il francese Ugo Humbert; titolare di un ruolino di marcia di tutto rispetto nel 2024 (12-4), il nativo del New Jersey si è, già, aggiudicato un titolo in stagione a Dallas.

Quote e pronostico

In questo duello inedito, i bookmakers sono schierati in modo convinto in favore del tennista di casa: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,22, mentre Bwin lo offre a 1,18.

Il nostro pronostico? Dopo un exploit come quello compiuto da Nardi non è mai semplice ripetersi nella partita successiva, motivo per cui siamo allineati con la scelta dei quotisti.

FILIPPO RE
Luca Nardi

Getty ImagesSecondo i bookie, Luca Nardi parte nettamente sfavorito opposto a Tommy Paul

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE