QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Indian Wells, Musetti-Shapovalov: analisi e pronostico

9 MARZO
TENNIS/ATP

Reduce da quattro k.o. consecutivi nel circuito, il toscano dovrà vedersela con il talentuoso canadese

FILIPPO RE

Il match di secondo turno del Masters 1000 di Indian Wells tra la testa di serie numero 26, Lorenzo Musetti, e Denis Shapovalov è in programma sabato 9 marzo alle ore 23:00 italiane.

L’azzurro è apparso in grossa difficoltà in quest’ultimo periodo con una striscia aperta di ben quattro sconfitte in fila che l’ha fatto scivolare fuori dalla top 20 in classifica; l’unica bella notizia è arrivata lontano dal rettangolo di gioco dove il toscano diventerà presto padre.

Dall’altra parte, il mancino canadese sta cercando di risalire la china in graduatoria dopo il lungo stop causato dall’infortunio al ginocchio che l’ha costretto a saltare la seconda metà della scorsa stagione; positivo l’esordio del 24enne di Tel Aviv in California dove ha liquidato senza grossi problemi l’olandese Botic van de Zandschulp con il punteggio di 6-1 6-4.

Quote e pronostico

In questo scontro inedito, i bookmakers concedono una preferenza al connazionale di Auger-Aliassime: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,57, mentre Snai lo offre a 1,55.

Il nostro pronostico? Quando si affrontano due tennisti dal rendimento incostante non è mai semplice prendere posizione, però la superficie di gioco maggiormente favorevole a Shapovalov ci porta a condividere la decisione dei quotisti.

FILIPPO RE
Lorenzo Musetti

Getty ImagesSecondo i bookie, Lorenzo Musetti parte sfavorito opposto a Denis Shapovalov

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE