QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Indian Wells, Medvedev-Dimitrov: analisi e pronostico

13 MARZO
TENNIS/ATP

Reduce dalla faticosa affermazione con Sebastian Korda, il numero quattro della classifica ATP non può dormire sogni tranquilli opposto al talentuoso bulgaro

FILIPPO RE

L’incontro degli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells tra la testa di serie n. 4, Daniil Medvedev, e il tredicesimo giocatore del seeding, Grigor Dimitrov, andrà in scena mercoledì 13 marzo alle ore 22:00 italiane.

Il finalista di Melbourne è reduce da una prestazione incerta contro l’americano Sebastian Korda, piegato con il punteggio di 6-4 5-7 6-3 al termine di un confronto in cui il russo ha ceduto la battuta per ben sette volte.

Tutto facile, invece, per il bulgaro opposto all’esperto francese Adrian Mannarino, liquidato con un duplice 6-3; più in generale, il 32enne di Haskovo sta vivendo una seconda giovinezza con un bilancio stagionale di 15 vittorie in 18 partite.

Quote e pronostico

I due atleti si sfideranno per la decima volta in carriera con il moscovita in vantaggio per 6 a 3, motivo per cui i bookie non concedono molte speranze all’ex fidanzato di Maria Sharapova: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 2,44, mentre Sisal lo offre a 2,40.

Il nostro pronostico? Dopo la grande delusione rimediata all’Australian Open per mano del nostro Jannik Sinner, Medvedev ci è apparso lontano dalla condizione migliore sia a Dubai, dove è stato sconfitto da Humbert in semifinale, che in questo avvio di torneo; per quanto appena scritto, riteniamo che il colpaccio di Dimitrov non si possa escludere a priori.

FILIPPO RE
Grigor Dimitrov

Getty ImagesA 32 anni compiuti, Grigor Dimitrov sta vivendo una seconda giovinezza tennistica

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE