QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Cincinnati – match of the day – 21 agosto

21 AGOSTO
TENNIS/ATP

Il redivivo Coric proverà a sorprendere Tsitsipas nell’atto conclusivo dell’appuntamento in Ohio.

FILIPPO RE

Non era una finale certamente attesa alla vigilia quella che assegnerà il titolo del Masters 1000 di Cincinnati, trovandosi di fronte il n. 157 della classifica ATP Borna Coric e il n. 7 al mondo Stefanos Tsitsipas.

In particolare, sorprende la presenza del croato che non aveva dato grandi segnali di ripresa recentemente dopo il rientro dal lungo stop per infortunio: entrato in tabellone grazie al ranking protetto, il 25enne di Zagabria ha invece messo assieme una serie di prestazioni di altissimo livello, superando uno dietro l’altro il nostro Lorenzo Musetti, la leggenda spagnola Rafa Nadal, l’altro iberico Roberto Bautista Agut, il canadese Félix Auger-Aliassime e il britannico Cameron Norrie.

Ottimo momento anche per l’ateniese, reduce dall’affermazione ai danni del numero 1 in graduatoria, Daniil Medvedev, piegato al termine di una vera e propria battaglia con il punteggio di 7-6 (8-6) 3-6 6-3; il greco andrà ora a caccia del terzo trofeo stagionale dopo quelli conquistati a Montecarlo e Maiorca.

I due atleti si affronteranno per la terza volta in carriera con il bilancio in perfetta parità e Coric uscito vincitore dall’unico duello andato in scena sul cemento all’Open degli Stati Uniti 2020 per 6-7 (4-7) 6-4 4-6 7-5 7-6 (7-4), tuttavia i bookmakers si sono ugualmente schierati in favore di Tsitsipas in apertura. La nostra opinione? Il percorso del connazionale di Goran Ivanisevic ci ricorda molto da vicino quello compiuto la settimana scorsa da Carreno Busta a Montreal.

Nell’augurarvi una buona domenica, vi diamo appuntamento alle ore 22:30 italiane sul sito di Goldbet per seguire la diretta streaming di questa interessante finale.

FILIPPO RE
Tsitsipas

Getty Imagesil greco Stefanos Tsitsipas numero 6 del mondo...

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE