QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Indian Wells, il ritorno di Novak Djokovic: “Troppi cinque anni di assenza”

29 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Già certo di rimanere in vetta alla graduatoria al termine del torneo, il serbo disputerà il primo Masters 1000 della stagione in California dove manca dal lontano 2019

SPORT TODAY

Sono trascorsi ben cinque anni dall’ultimo incontro disputato da Novak Djokovic nel Masters 1000 di Indian Wells dove perse a sorpresa nell'edizione del 2019 con il tedesco Philip Kohlschreiber per 6-4 6-4 al terzo turno e, da allora, il serbo non ha messo più piede in California complice la pandemia e le pesanti restrizioni imposte dagli Stati Uniti nei confronti dei non vaccinati contro il COVID.

Tutto ciò è, ormai, alle spalle con il 36enne di Belgrado che ha viaggiato in aereo con Rafa Nadal per raggiungere la meta del primo 1000 della stagione, non nascondendo l’emozione una volta arrivato sui campi del BNP Paribas Open: “Siamo nel 2024 e l'ultima volta che ho giocato questo torneo era nel 2019. Sono passati cinque lunghi anni, troppo tempo senza far parte del Tennis Paradise Tournament. Uno dei migliori tornei al mondo senza dubbio, probabilmente il Masters 1000 preferito da moltissimi giocatori, incluso me stesso. Non vedo l'ora di tornare a giocare di nuovo di fronte ad alcuni dei migliori fan che abbiamo nel Tour. Ripenso al 2008, la prima volta che ho vinto il titolo a Indian Wells: uno dei successi più importanti della mia carriera in quel momento. Ricordo di aver giocato contro Fish in finale. Sono stato fortunato ad aver vinto il torneo altre quattro volte, disputando alcuni epici match in finale contro Federer e Nadal”.

In compagnia dell’ex campione della NBA e suo connazionale Vlade Divac, Nole ha anche assistito al match tra i Los Angeles Galaxy e l'Inter Miami di Leo Messi, trascorrendo poi del tempo nella famosa università di UCLA dove si è allenato sui loro campi da tennis.

Novak Djokovic

Getty ImagesNovak Djokovic in tribuna durante il match tra Los Angeles Galaxy e Inter Miami

NOTIZIE CORRELATE