_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Alcaraz è rimasto a guardare giocare gli altri a lungo. Dopo i tanti infortuni che l'hanno obbligato a restarsene ai box, lo spagnolo è finalmente tornato alla vittoria. Nel primo turno del torneo di Buenos Aires, il giovane fuoriclasse si è sbarazzato di Dere in tre set (6-2, 4-6, 6-2 i parziali del match). Esattamente 103 giorni dopo, è quindi tornata la vittoria.
Ovviamente Alcaraz non è apparso ancora al top della forma ma, a livello fisico, ha dimostrato di essere sulla strada giusta. Nel prossimo turno se la vedrà con Lajovic, avversario decisamente più interessante e di una qualità maggiore.
Lo spagnolo ha fretta di tornare ai suoi livelli top per ricominciare a lottare per i titoli più prestigiosi. Il torneo ATP 250 di Buenos Aires è un ottimo "allenamento" per ritrovare la miglior condizione. Da ricordare che, nel tabellone principale del torneo argentino, c'è anche l'italiano Musetti.
Getty ImagesIn Argentina è testa di serie numero uno: scenderà in campo contro Laslo Djere che ha battuto Fognini