QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP: tutti eliminati i tennisti italiani

21 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Con Jannik Sinner a riposo dopo il successo di Rotterdam, pochissima fortuna per i colori azzurri impegnati questa settimana in campo maschile con cinque sconfitte al primo turno per i nostri connazionali

SPORT TODAY

Il tennis italiano sta vivendo un momento d’oro grazie a quello che è già l’atleta azzurro più forte di tutti i tempi in questo sport, però gli incredibili risultati ottenuti da Jannik Sinner non devono nascondere il periodo di difficoltà che stanno affrontando gli altri giocatori.

Con Matteo Berrettini fermo ai box da fine agosto e prossimo al rientro in campo, il nostro numero due dovrebbe essere Lorenzo Musetti, ma il 21enne carrarese è in crisi da mesi come confermato dal pesante k.o. per 6-2 6-0 appena rimediato a Doha ad opera di Zhizhen Zhang.

Male anche Lorenzo Sonego in Qatar dove ha perso un incontro alla sua portata opposto al russo Pavel Kotov per 6-2 7-5, non sfruttando l’opportunità di avanzare in un appuntamento dal campo di partecipazione non eccelso; sconfitta decisamente onorevole, invece, per Giulio Zeppieri che, dopo aver superato le qualificazioni, si è arreso per 7-6 (7-2) 7-5 al finlandese Emil Ruusuvuori.

Spostandoci in Messico, Matteo Arnaldi è stato protagonista di una delle sue solite battaglie nel match di primo turno con Max Purcell, soccombendo per 6-4 4-6 6-4, mentre al 17° match del 2024 Flavio Cobolli è probabilmente arrivato con le pile scariche alla sfida con il giapponese Yoshihito Nishioka, racimolando un solo game.

Flavio Cobolli

Getty ImagesPesante sconfitta per Flavio Cobolli nel primo turno del torneo di Los Cabos opposto a Yoshihito Nishioka

NOTIZIE CORRELATE