QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Cecchinato: "Se avrò gli occhi della tigre, riuscirò a vincere"

1 MARZO
TENNIS/ATP

Esordio all'ATP di Buenos Aires per Cecchinato che cerca la rivincita contro Djere dopo il ko in finale in Sardegna lo scorso Ottobre

SPORT TODAY

Si alza oggi pomeriggio il sipario sull'ATP Atp 250 di Buenos Aires 2021, denominato Argentina Open. Sul Court Guillermo Vilas, non prima delle ore 17.00 italiane, il nostro Marco Cecchinato affronta Laslo Djere, tennista serbo, numero 56 del ranking mondiale e testa di serie numero 7 del torneo.

Il match darà la possibilità al nostro tennista di rifarsi dopo il ko in finale subito proprio contro Djere, nell'Atp 250 a Santa Margherita di Pula, in Sardegna ad Ottobre 2020. L’azzurro tenterà di far valere le proprie caratteristiche affini al gioco sul rosso, sebbene dovrà fare i conti con un avversario tutt’altro che recessivo.

In Sardegna tra l'altro, a fine match, non mancò qualche polemica da parte di Marco nei confronti del serbo, reo  di aver chiamato l'intervento medico senza motivo, ma solo per cercare di togliergli la concentrazione durante il tie break. "Lui ha giocato meglio di me anche se secondo me è stato molto scorretto, perchè penso che abbia fatto una cosa veramente brutta sul 6-5, chiamando il fisio e poi correre per due ore e mezza senza dolore".

Si preannuncia quindi un match d'esordio non certo morbido per Cecchinato che in questo 2021 vuole essere protagonista: "Il 2021? “Non mi pongo un obiettivo preciso di ranking, ma vorrei giocare quelle settanta-ottanta partite nel modo in cui ho giocato nel finale di stagione del 2020, con quella voglia, con quella carica e quell’energia positiva che avevo quando entravo in campo ultimamente”.

Infine ecco il sogno che deve iniziare a prendere forma sin da oggi: "“Sicuramente vorrei vincere altri tornei ATP. Un altro titolo... in fondo ci sono andato vicino in Sardegna… Se avrò gli occhi della tigre, vorrà dire che sono attento e ho tanta voglia di vincere… “

A Buenos Aires non ci sarà soltanto Marco Cecchinato a difendere i colori azzurri: Gianluca Mager e Salvatore Caruso - ironia della sorte - saranno infatti impegnati in un derby nostrano.

 

marcocecchinato - Cropped

Getty ImagesMarco Cecchinato celebrates

NOTIZIE CORRELATE