_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });C’è tanta gioia nelle parole di Matteo Berrettini, tornato in campo dopo un stop di due mesi contro il russo Roman Safiullin, sconfitto dopo una battaglia durata quasi tre ore: “Speravo in una partita più semplice, ma sono orgoglioso del modo in cui ho lottato. Non ho giocato al meglio, ma non era facile riuscirci dopo un’assenza così lunga. Adesso sarà importante riposarsi, il mio fisioterapista dovrà lavorare bene, ma amo giocare in questo torneo perché il supporto del pubblico è incredibile e sembra di essere in Italia”.
Oltre al romano, anche Lorenzo Musetti si è qualificato per il 2° turno grazie al successo ai danni del francese Giovanni Mpetshi Perricard: “Sono orgoglioso di questo successo perché è stato un incontro davvero difficile con due tie-break parecchio tirati. Sono riuscito a rimanere concentrato anche quando ho avuto tre match-point sul 5-4 del 2° set e lui ha fatto tre ace. Penso che abbia un futuro luminoso davanti a lui e gli auguro il meglio per il resto della stagione”.
Getty ImagesLorenzo Musetti