QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Stoccarda, Berrettini: “Non do più nulla per scontato”

15 GIUGNO
TENNIS/ATP

Dopo aver raggiunto per la terza volta in carriera la finale del torneo teutonico, l’azzurro rimane con i piedi saldamente per terra

SPORT TODAY

Reduce dal successo con il connazionale e amico Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini non nasconde le sue emozioni: “Vincere così velocemente è meglio per me perché spreco meno energie. Non è mai facile sfidare un amico come Lorenzo, ci conosciamo molto bene e all’inizio c’era un po’ di tensione, ma poi sono stato bravo a tenere i nervi ben saldi”.

Un ringraziamento particolare al pubblico tedesco: “I tifosi qui sono incredibili, mi hanno supportato dalla prima volta che ho partecipato a questo torneo nel 2019. Sembra che dica sempre le stesse cose, ma sono stati anni davvero difficili per me con tanti infortuni e tutte le cose che sono successe per cui non do più nulla per scontato”.

E, in ultimo, un pensiero per la finale di domani: “Contro Draper non ho mai giocato e non ci siamo mai neanche allenati insieme. So però che è un grande tennista sull’erba e sta servendo davvero bene questa settimana”.

Matteo Berrettini

Getty ImagesTutta la gioia di Matteo Berrettini dopo aver raggiunto la finale di Stoccarda

NOTIZIE CORRELATE