QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Santiago, Tabilo-Darderi: analisi e pronostico

1 MARZO
TENNIS/ATP

L’azzurro se la vedrà con il padrone di casa, vincitore a sorpresa del torneo di Auckland a inizio di stagione, per un posto nelle semifinali di domani

FILIPPO RE

Il quarto di finale del torneo ATP 250 di Santiago tra la testa di serie numero quattro, Alejandro Tabilo, e Luciano Darderi si disputerà venerdì 1 marzo alle ore 22:00 italiane.

Il cileno è reduce dal derby vinto con il connazionale Marcelo Tomas Barrios Vera, battuto con il punteggio di 6-2 7-5 senza aver affrontato neanche una palla-break in tutto l’incontro; il 26enne giocatore di casa sogna di bissare il titolo conquistato a inizio 2024 sul cemento di Auckland.

Un trofeo già in bacheca anche per l’italiano che ha trionfato recentemente a Cordoba al termine di un percorso memorabile e inatteso alla vigilia dell’appuntamento sulla terra rossa sudamericana; il n. 80 della graduatoria ha, però, dovuto faticare parecchio per raggiungere i quarti in Cile, imponendosi al set decisivo sia contro Facundo Bagnis che con Juan Manuel Cerundolo.

Quote e pronostico

I due giocatori si scontreranno per la terza volta con il bilancio in perfetta parità, ma i bookie sono schierati in favore di Tabilo in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,70, mentre Bet365 lo offre a 1,67.

Il nostro pronostico? Anche se il rendimento di Darderi è cresciuto in modo esponenziale nelle ultime settimane, riteniamo ugualmente condivisibile la scelta dei quotisti perché il cileno tiene moltissimo a questo torneo davanti ai propri connazionali.

FILIPPO RE
Luciano Darderi

Getty ImagesSecondo i bookie, Luciano Darderi parte sfavorito nel quarto di finale contro il giocatore di casa Alejandro Tabilo

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE