QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Santiago, Darderi-Cerundolo: analisi e pronostico

29 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Il vincitore del recente torneo di Cordoba è l’ultimo tennista italiano ancora in gara questa settimana

FILIPPO RE

Il match di secondo turno del torneo ATP 250 di Santiago tra Luciano Darderi e Juan Manuel Cerundolo si disputerà giovedì 29 febbraio alle ore 18:00.

Dopo aver trionfato a sorpresa nel recente appuntamento di Cordoba, il 22enne azzurro non è riuscito a confermarsi a Buenos Aires e Rio de Janeiro, ma in Cile ha ottenuto un bel successo ai danni di Facundo Bagnis, piegato con il punteggio di 7-6 (7-4) 6-7 (6-8) 7-6 (7-5) al termine di una battaglia durata più di tre ore.

Dall’altra parte, l’argentino è il fratello minore del più famoso Francisco e occupa, attualmente, la posizione n. 161 nel ranking ATP; da segnalare, inoltre, che in questo torneo ha già vinto tre partite tra qualificazioni e tabellone principale, recuperando un set di svantaggio al tedesco Yannick Hanfmann all’esordio nel main draw.

Quote e pronostico

I due atleti si sono sfidati in quattro occasioni e il bilancio è in perfetta parità, ma i bookie sono schierati in favore dell’italiano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,61, mentre Snai lo offre a 1,60.

Il nostro pronostico? Anche se Cerundolo si è aggiudicato l’ultimo precedente in Brasile, riteniamo che Darderi abbia ugualmente il potenziale per qualificarsi per i quarti, auspicando che abbia recuperato le energie spese nel match di primo turno con Bagnis.

FILIPPO RE
Luciano Darderi

Getty ImagesLuciano Darderi si è aggiudicato il suo primo torneo ATP a Cordoba

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE