QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Rotterdam, Griekspoor-Musetti: analisi e pronostico

12 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Esordio in salita per il toscano opposto al tennista di casa che l’ha sconfitto nell’unico precedente andato in scena tra i due giocatori

FILIPPO RE

La sfida di primo turno del torneo ATP 500 di Rotterdam tra Tallon Griekspoor e Lorenzo Musetti è in programma lunedì 12 febbraio alle ore 19:30.

Il 27enne olandese occupa, attualmente, la posizione n. 29 in graduatoria dopo aver raggiunto il terzo turno all’Australian Open dove è stato eliminato dalla sorprendente wild-card francese Arthur Cazaux; un anno fa davanti ai propri connazionali, il nativo di Haarlem arrivò, invece, in semifinale, arrendendosi con onore a Jannik Sinner con il punteggio di 7-5 7-6 (7-5).

Dall’altra parte, l’azzurro sta attraversando un periodo complicato come confermato dal netto k.o. rimediato con il ceco Tomas Machac la scorsa settimana a Marsiglia; più in generale, il carrarese sembra aver perso convinzione nei suoi mezzi dalla seconda metà del 2023.

Quote e pronostico

I due tennisti si sono già scontrati nel 2020 nelle qualificazioni di Melbourne con l’affermazione del tulipano per 6-4 7-6 (10-8), motivo per cui i bookie sono schierati in favore del giocatore di casa: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,55, mentre Sisal lo offre a 1,52.

Il nostro pronostico? Anche se il talento di Musetti non è in discussione, il suo mediocre rendimento recente ci porta a condividere la decisione dei quotisti.

FILIPPO RE
Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti parte sfavorito secondo i bookie nel match contro il giocatore di casa Tallon Griekspoor

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE