QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Rotterdam, Dimitrov-Sonego: analisi e pronostico

14 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Esordio complicato per il torinese opposto ad uno dei tennisti più in forma dell’intero circuito in questo avvio di stagione

FILIPPO RE

Il match di primo turno del torneo ATP 500 di Rotterdam tra la testa di serie numero sei, Grigor Dimitrov, e Lorenzo Sonego è in programma mercoledì 14 febbraio alle ore 13:00.

Il 32enne di Haskovo ha iniziato il 2024 con la vittoria di Brisbane ed è andato vicino al bis la scorsa settimana a Marsiglia dove è stato sconfitto in finale dal francese Ugo Humbert con il punteggio di 6-4 6-3; anche se non sarà semplice tornare nella top ten della graduatoria, il bulgaro può essere molto soddisfatto dei risultati ottenuti nell’ultimo anno.

Dall’altra parte, il torinese è al rientro in campo dopo la trasferta australiana che l’ha visto mettere in difficoltà Carlos Alcaraz a Melbourne, arrendendosi soltanto al termine di una dura battaglia conclusa per 6-4 6-7 (3-7) 6-3 7-6 (7-3).

Quote e pronostico

In questo scontro inedito, i bookmakers si sono schierati in modo convinto in favore dell’ex fidanzato di Maria Sharapova: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,38, mentre Staryes lo offre a 1,36.

Il nostro pronostico? Anche se Dimitrov potrebbe risentire delle energie spese in Francia, il fatto che si trovi particolarmente a suo agio in queste condizioni di gioco, come confermato dal trionfo alle ATP Finals di Londra nel 2017, ci porta ad essere allineati con la decisione dei quotisti.

FILIPPO RE
Lorenzo Sonego

Getty ImagesSecondo i bookie, Lorenzo Sonego parte nettamente sfavorito opposto a Grigor Dimitrov

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE