QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Rotterdam, Dimitrov-De Minaur: analisi e pronostico

17 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

L’aussie proverà a vendicare la sconfitta subita dal bulgaro un anno fa in Olanda

FILIPPO RE

La prima semifinale del torneo ATP 500 di Rotterdam tra la testa di serie numero sei, Grigor Dimitrov, e il quinto giocatore del seeding, Alex De Minaur, è in programma sabato 17 febbraio alle ore 15:00.

Dopo la finale raggiunta a Marsiglia la scorsa settimana, il 32enne bulgaro ha vinto altre tre partite anche in Olanda dove ha sofferto soltanto nei quarti opposto al kazako Alexander Shevchenko, piegato con il punteggio di 7-6 (7-2) 3-6 6-4; titolare di uno score eccellente (13V-2P) nel 2024, il nativo di Haskovo va a caccia del secondo titolo stagionale dopo quello conquistato a Brisbane.

Molto bene anche l’aussie, reduce da un’affermazione importante ai danni di Andrey Rublev che l’aveva sconfitto in cinque set negli ottavi dell’Australian Open al termine di una durissima battaglia; a partire da lunedì prossimo, il 25enne di Sydney sarà di nuovo nella top ten della graduatoria.

Quote e pronostico

I due giocatori si scontreranno per la quinta volta in carriera con il bilancio in perfetta parità dopo che Dimitrov si è aggiudicato l’ultimo precedente disputato proprio a Rotterdam un anno fa per 6-3 3-6 7-6 (8-6); i bookmakers concedono, comunque, una leggera preferenza all’australiano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,71, mentre Sisal lo offre a 1,65.

Il nostro pronostico? De Minaur vorrà festeggiare il proprio compleanno con una vittoria e il fatto che si presenti a questa sfida più riposato dell’avversario, reduce da un paio settimane intense, ci porta a condividere l’orientamento dei quotisti.

FILIPPO RE
Alex De Minaur

Getty ImagesAlex De Minaur compie 25 anni oggi

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE