QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Rotterdam, De Minaur-Korda: analisi e pronostico

13 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Terzo confronto diretto tra i due giocatori con il bilancio in perfetta parità

FILIPPO RE

Il match di primo turno del torneo ATP 500 di Rotterdam tra la testa di serie numero cinque, Alex De Minaur, e Sebastian Korda è in programma martedì 13 febbraio alle ore 14:30.

Il 24enne australiano ha vissuto un ottimo inizio di stagione che l’ha visto tra i protagonisti sia alla United Cup che a Melbourne dove è stato sconfitto in cinque set da Andrey Rublev negli ottavi; la sensazione è che al nativo di Sydney manchi, però, qualcosa per raggiungere il livello dei migliori tennisti al mondo.

Dall’altra parte, lo statunitense occupa, attualmente, la posizione n. 33 in graduatoria con un ruolino di marcia sopra il 50% di vittorie (6W-4L) nel 2024 anche se la scorsa settimana a Marsiglia non ha brillato, uscendo per mano di Grigor Dimitrov dopo aver rischiato il k.o. già all’esordio con il modesto francese Hugo Grenier.

Quote e pronostico

I due giocatori si sfideranno per la terza volta in carriera con il bilancio in perfetta parità, ma i bookie concedono una preferenza all’aussie: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,61, mentre Sisal lo offre a 1,52.

Il nostro pronostico? Il tennis di Korda ci piace molto, tuttavia la superiore solidità di De Minaur ci porta comunque a condividere l’orientamento dei quotisti.

FILIPPO RE
Alex De Minaur

Getty ImagesAlex De Minaur si trova a ridosso della top ten nella classifica ATP

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE