QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Montpellier, Lestienne-Cobolli: analisi e pronostico

1 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Dopo la bella vittoria in rimonta con Gael Monfils all’esordio, il toscano affronterà l’altro francese Lestienne per un posto nei quarti di finale

FILIPPO RE

L’incontro di secondo turno dell’ATP 250 di Montpellier tra Constant Lestienne e Flavio Cobolli si disputerà giovedì 1 febbraio alle ore 16:00.

Il transalpino occupa, attualmente, la posizione n. 99 in graduatoria ed è reduce dall’affermazione in rimonta ai danni dello spagnolo Bernabé Zapata Miralles, piegato con il punteggio di 4-6 6-4 6-2; in precedenza, la trasferta australiana non aveva regalato grandi soddisfazioni al francese, sconfitto all’esordio a Melbourne per mano dell’altro iberico Alejandro Davidovich Fokina.

Ben diversa la situazione dell’azzurro che, dopo aver raggiunto il 3° turno all’Australian Open, ha iniziato molto bene anche questo torneo, liquidando l’idolo di casa Gael Monfils per 6-7 (8-10) 6-3 6-0; il toscano ha davanti a sé un mese di febbraio senza punti in scadenza che va sfruttato a tutti i costi per migliorare il proprio ranking.

Quote e pronostico

I due giocatori si sono affrontati nel challenger di Olbia nel 2023 con il successo dell’italiano per 7-5 7-6 (7-4), motivo per cui i bookie si sono schierati in suo favore in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,78, mentre Eurobet lo offre a 1,73.

Il nostro pronostico? Il fattore campo non va sottovalutato, però la sensazione che Cobolli stia esprimendo un tennis superiore a quello dell’avversario in questo avvio di stagione ci porta a condividere la decisione dei quotisti.

FILIPPO RE
Flavio Cobolli

Getty ImagesOttimo avvio di stagione per Flavio Cobolli che, dopo aver raggiunto il terzo turno a Melbourne, ha superato Monfils a Montpellier

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE