_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L’incontro di secondo turno dell’ATP 250 di Montpellier tra Constant Lestienne e Flavio Cobolli si disputerà giovedì 1 febbraio alle ore 16:00.
Il transalpino occupa, attualmente, la posizione n. 99 in graduatoria ed è reduce dall’affermazione in rimonta ai danni dello spagnolo Bernabé Zapata Miralles, piegato con il punteggio di 4-6 6-4 6-2; in precedenza, la trasferta australiana non aveva regalato grandi soddisfazioni al francese, sconfitto all’esordio a Melbourne per mano dell’altro iberico Alejandro Davidovich Fokina.
Ben diversa la situazione dell’azzurro che, dopo aver raggiunto il 3° turno all’Australian Open, ha iniziato molto bene anche questo torneo, liquidando l’idolo di casa Gael Monfils per 6-7 (8-10) 6-3 6-0; il toscano ha davanti a sé un mese di febbraio senza punti in scadenza che va sfruttato a tutti i costi per migliorare il proprio ranking.
Quote e pronostico
I due giocatori si sono affrontati nel challenger di Olbia nel 2023 con il successo dell’italiano per 7-5 7-6 (7-4), motivo per cui i bookie si sono schierati in suo favore in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,78, mentre Eurobet lo offre a 1,73.
Il nostro pronostico? Il fattore campo non va sottovalutato, però la sensazione che Cobolli stia esprimendo un tennis superiore a quello dell’avversario in questo avvio di stagione ci porta a condividere la decisione dei quotisti.
Getty ImagesOttimo avvio di stagione per Flavio Cobolli che, dopo aver raggiunto il terzo turno a Melbourne, ha superato Monfils a Montpellier