QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Montpellier, Coric-Cobolli: analisi e pronostico

2 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Terzo confronto diretto tra i due tennisti con il bilancio in perfetta parità

FILIPPO RE

La sfida dei quarti dell’ATP 250 di Montpellier tra la testa di serie numero quattro, Borna Coric, e Flavio Cobolli andrà in scena venerdì 2 febbraio alle ore 20:30.

Il 27enne croato è subito uscito all’esordio a Melbourne per mano di Frances Tiafoe, ma ha poi deciso di disputare un challenger in Belgio dove è arrivato in finale, arrendendosi allo svizzero Leandro Riedi; tutto facile, invece, nel primo match disputato in Francia dove ha liquidato per 6-4 6-0 lo spagnolo Pedro Martinez Portero.

Dall’altra parte, l’azzurro sta vivendo un periodo magico perché, dopo aver vinto cinque partite all’Australian Open tra qualificazioni e tabellone principale, è, finora, andato benissimo anche a Montpellier dove ha superato i due transalpini Gael Monfils e Constant Lestienne.

Quote e pronostico

I due atleti si troveranno di fronte per la terza volta in carriera con il bilancio in perfetta parità, ma i bookie non concedono molte speranze all’italiano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 2,60, mentre Bet365 lo offre a 2,38.

Il nostro pronostico? In valore assoluto, Coric è ancora di un livello superiore rispetto al toscano, tuttavia gli enormi miglioramenti messi in mostra da Cobolli negli ultimi mesi ci portano a non escludere a priori il risultato a sorpresa.

FILIPPO RE
Flavio Cobolli

Getty ImagesFlavio Cobolli ha un bilancio di sette vittorie e una sola sconfitta in questo 2024

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE