QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Montpellier, Coric-Bublik: analisi e pronostico

4 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Secondo i bookie, ci attende una finale aperta ad ogni risultato in Francia

FILIPPO RE

L’atto conclusivo del torneo ATP 250 di Montpellier tra la testa di serie numero quattro, Borna Coric, e il secondo giocatore del seeding, Alexander Bublik, andrà in scena domenica 4 febbraio alle ore 15:00.

Il 27enne croato è, finora, stato impeccabile in Francia dove non ha lasciato neanche un set per strada in tre incontri, superando agevolmente lo spagnolo Pedro Martinez Portero, il nostro Flavio Cobolli e il danese Holger Rune, ritiratosi quando si trovava sotto nel punteggio per 6-3 4-1.

Ben diverso il percorso del nativo di Gatcina, costretto a rimontare un set di svantaggio in ogni partita disputata nel corso di questa settimana; da segnalare, inoltre, che il kazako ha dovuto annullare ben tre match-point a Denis Shapovalov all’esordio.

Quote e pronostico

I due atleti si sono, già, sfidati in una occasione sull’erba di Halle nel 2023 con l’agevole affermazione di Bublik per 6-3 6-1, ma i bookie offrono ugualmente quote equilibrate in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,87, mentre Sisal lo offre a 1,80.

Il nostro pronostico? La superficie di gioco avvantaggia maggiormente Bublik, tuttavia l’ottimo rendimento avuto da Coric a Montpellier nei turni precedenti ci ha spinto a concedere una leggera preferenza al connazionale di Goran Ivanisevic.

FILIPPO RE
Borna Coric

Getty ImagesBorna Coric non si aggiudica un torneo ATP da agosto 2022 quando trionfò a Cincinnati

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE