QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Montpellier, Auger-Aliassime-Bublik: analisi e pronostico

3 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Quarto confronto diretto tra i due giocatori con il 23enne canadese in vantaggio per due a uno

FILIPPO RE

La prima semifinale dell’ATP 250 di Montpellier tra la testa di serie numero tre, Félix Auger-Aliassime, e il secondo giocatore del seeding, Alexander Bublik, si disputerà sabato 3 febbraio alle ore 15:00.

Il nativo di Montréal ha rischiato seriamente di uscire all’esordio in Francia contro l’atleta di casa, Arthur Cazaux, che ha servito per il match sul 5-4 della frazione decisiva prima di arrendersi con il punteggio di 7-5 2-6 7-6 (7-4); decisamente più semplice, invece, l’affermazione nei quarti ai danni dell’altro transalpino Harold Mayot, sconfitto per 7-5 6-1.

Tanti problemi anche per il kazako opposto a Denis Shapovalov, piegato in rimonta per 1-6 7-6 (14-12) 6-3 dopo avergli annullato tre match-point nel secondo set; qualche patema di troppo anche nel derby vinto con Alexander Shevchenko per 4-6 6-3 6-4.

Quote e pronostico

I due giocatori si troveranno di fronte per la quarta volta in carriera con il canadese avanti per due a uno, motivo per cui i bookie gli concedono una preferenza in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,52, mentre Sisal lo offre a 1,50.

Il nostro pronostico? Bublik è, senza dubbio, un tennista dal rendimento imprevedibile che si trova molto bene sul veloce indoor, tuttavia riteniamo che Auger-Aliassime si faccia, ugualmente, preferire in questa occasione considerato che l’ultimo titolo conquistato dal n. 30 della classifica ATP a Basilea è arrivato in condizioni di gioco simili a quelle di Montpellier.

FILIPPO RE
Félix Auger-Aliassime

Getty ImagesFélix Auger-Aliassime vale molto più della sua attuale trentesima posizione in classifica

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE