_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La prima semifinale dell’ATP 250 di Montpellier tra la testa di serie numero tre, Félix Auger-Aliassime, e il secondo giocatore del seeding, Alexander Bublik, si disputerà sabato 3 febbraio alle ore 15:00.
Il nativo di Montréal ha rischiato seriamente di uscire all’esordio in Francia contro l’atleta di casa, Arthur Cazaux, che ha servito per il match sul 5-4 della frazione decisiva prima di arrendersi con il punteggio di 7-5 2-6 7-6 (7-4); decisamente più semplice, invece, l’affermazione nei quarti ai danni dell’altro transalpino Harold Mayot, sconfitto per 7-5 6-1.
Tanti problemi anche per il kazako opposto a Denis Shapovalov, piegato in rimonta per 1-6 7-6 (14-12) 6-3 dopo avergli annullato tre match-point nel secondo set; qualche patema di troppo anche nel derby vinto con Alexander Shevchenko per 4-6 6-3 6-4.
Quote e pronostico
I due giocatori si troveranno di fronte per la quarta volta in carriera con il canadese avanti per due a uno, motivo per cui i bookie gli concedono una preferenza in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,52, mentre Sisal lo offre a 1,50.
Il nostro pronostico? Bublik è, senza dubbio, un tennista dal rendimento imprevedibile che si trova molto bene sul veloce indoor, tuttavia riteniamo che Auger-Aliassime si faccia, ugualmente, preferire in questa occasione considerato che l’ultimo titolo conquistato dal n. 30 della classifica ATP a Basilea è arrivato in condizioni di gioco simili a quelle di Montpellier.
Getty ImagesFélix Auger-Aliassime vale molto più della sua attuale trentesima posizione in classifica