QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Monaco, Fritz-Struff: analisi e pronostico

20 APRILE
TENNIS/ATP

Il 33enne tedesco sogna di aggiudicarsi il primo titolo della carriera davanti ai propri connazionali dopo essere stato sconfitto in finale nell’edizione del 2021 vinta da Nikoloz Basilashvili

FILIPPO RE

La finale del torneo ATP 250 di Monaco di Baviera tra la testa numero tre, Taylor Fritz, e il quarto giocatore del seeding, Jan-Lennard Struff, si disputerà domenica 21 aprile alle ore 13:30.

Dopo il k.o. rimediato con il nostro Lorenzo Musetti all’esordio nel Masters 1000 di Montecarlo, il 26enne californiano si è riscattato in Germania, lasciando un solo set per strada opposto al mancino britannico, Jack Draper, che si è arreso nei quarti con il punteggio di 4-6 6-3 7-6 (7-1).

Dall’altra parte, l’atleta di casa è reduce da un sabato intenso in cui ha prima concluso vittoriosamente il match con il canadese Félix Auger-Aliassime, piegato per 7-5 6-4, e ha poi travolto il danese Holger Rune per 6-2 6-0.

Quote e pronostico

I due tennisti si troveranno di fronte per la terza volta in carriera con il bilancio in perfetta parità, ma i bookmakers non concedono molte speranze al teutonico: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 2,13, mentre Eurobet lo offre a 2,09.

Il nostro pronostico? In valore assoluto, Fritz è certamente superiore al proprio avversario tuttavia, su una superficie che lo avvantaggia maggiormente rispetto all'americano e davanti ai suoi connazionali, riteniamo che Struff abbia comunque buone probabilità di piazzare il colpaccio.

FILIPPO RE
Jan-Lennard Struff

Getty ImagesJan-Lennard Struff

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE