QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Marsiglia, Zeppieri-Grenier: analisi e pronostico

5 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Il 22enne romano ha il potenziale per superare le qualificazioni in Francia come già accaduto a Melbourne

FILIPPO RE

L’ultimo turno delle qualificazioni al torneo ATP 250 di Marsiglia tra la testa di serie numero due, Giulio Zeppieri, e il sesto giocatore del seeding, Hugo Grenier, è in programma lunedì 5 febbraio alle ore 13:30.

Dopo una ottima trasferta australiana che l’ha visto vincere quattro partite a Melbourne tra quali e tabellone principale, il 22enne capitolino non è riuscito a centrare lo stesso obiettivo a Montpellier, sconfitto nel turno decisivo dal ceco Dalibor Svrcina, ma non si è perso d’animo, riprovandoci anche a Marsiglia dove ha, appena, battuto l’iberico Nikolas Sanchez Izquierdo per 7-5 6-2.

Dall’altra parte, l’atleta di casa si è imposto nel derby tutto francese con Calvin Hemery con il punteggio di 6-4 6-4, riscattando così il k.o. all’esordio rimediato a Montpellier per mano di Antoine Escoffier che gli ha annullato ben sei set-point nel primo parziale per poi imporsi con un duplice 7-5.

Quote e pronostico

I due atleti si troveranno di fronte per la quarta volta in carriera con Grenier in vantaggio per due a uno, ma l’italiano si è aggiudicato l’ultimo scontro diretto disputato ad Anversa sul finire della scorsa stagione, motivo per cui i bookie gli concedono una preferenza: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,68, mentre Sisal lo offre a 1,60.

Il nostro pronostico? Il 27enne di Montbrison è un avversario scorbutico d’affrontare sul veloce, tuttavia i miglioramenti messi in mostra recentemente da Zeppieri ci portano a condividere la decisione dei quotisti.

FILIPPO RE
Giulio Zeppieri

Getty ImagesGiulio Zeppieri affronterà Hugo Grenier nel match decisivo per qualificarsi al torneo di Marsiglia

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE