QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Marsiglia, Marterer-Musetti: analisi e pronostico

5 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Cambia l’avversario di primo turno del carrarese con il mancino tedesco che sostituisce l’ungherese Fabian Marozsan

FILIPPO RE

Il primo turno del torneo ATP 250 di Marsiglia tra Maximilian Marterer, e la testa di serie numero sei, Lorenzo Musetti, si disputerà lunedì 5 febbraio alle ore 16:00.

Il 28enne teutonico non ha ancora vinto una partita nel nuovo anno, uscendo all’esordio sia a Melbourne per mano del portoghese Nuno Borges che a Montpellier, sconfitto nettamente dall’atleta di casa Arthur Cazaux.

Un po’ meglio, ma non troppo, l’azzurro che ha un bilancio in perfetta parità tra vittorie (3) e sconfitte (3) nel 2024 dopo essere stato eliminato al secondo turno all’Australian Open opposto al francese Luca Van Assche, capace d’imporsi in rimonta con il punteggio di 6-3 3-6 6-7 (5-7) 6-3 6-0.

Quote e pronostico

I due tennisti si sono affrontati in una occasione sulla terra rossa di Forlì nel 2022 con l’affermazione dell’italiano per 3-6 7-5 6-2, motivo per cui i bookmakers si sono schierati in suo favore in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,53, mentre Sisal lo offre a 1,50.

Il nostro pronostico? La superficie di gioco avvantaggia maggiormente il tedesco, tuttavia il suo pessimo avvio di stagione ci spinge a concedere una preferenza a Musetti, pur consapevoli che il toscano non abbia brillato negli ultimi mesi.

FILIPPO RE
Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti sfiderà Maximilian Marterer nel primo turno del torneo di Marsiglia in programma nel corso del pomeriggio

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE