QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Marsiglia, Khachanov-Dimitrov: analisi e pronostico

10 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Il russo proverà a battere il bulgaro per la prima volta in carriera dopo averci perso per tre volte consecutive

FILIPPO RE

La semifinale del torneo ATP 250 di Marsiglia tra la testa di serie numero tre, Karen Khachanov, e il secondo giocatore del seeding, Grigor Dimitrov, è in programma alle ore 18:00.

Dopo aver raggiunto gli ottavi all’Australian Open, sconfitto soltanto dal futuro vincitore Jannik Sinner, il 27enne moscovita è ripartito di slancio in questo appuntamento indoor, piegando in due set lo spagnolo Roberto Bautista Agut e il cinese Zhizhen Zhang.

Molto bene anche il bulgaro, desideroso di riscattare l’inatteso stop di Melbourne contro il portoghese Nuno Borges; nonostante un tabellone non semplice, il 32enne di Haskovo è riuscito a sbarazzarsi senza eccessivi problemi dello statunitense Sebastian Korda e dell’atleta di casa Arthur Rinderknech.

Quote e pronostico

I due tennisti si sfideranno per la quarta volta in carriera con Dimitrov in vantaggio per 3 a 0, motivo per cui i bookie non concedono molte speranze al russo: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 2,65, mentre Eurobet lo offre a 2,60.

Il nostro pronostico? I precedenti hanno, senza dubbio, una rilevanza da non sottovalutare, tuttavia la forbice di quota ci appare comunque eccessiva perché, in queste condizioni di gioco, Khachanov è un avversario scorbutico d’affrontare.

FILIPPO RE
Karen Khachanov

Getty ImagesKaren Khachanov non ha mai battuto Grigor Dimitrov nei tre confronti diretti disputati dai due tennisti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE