QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Marrakech, Shelbayh-Cobolli: analisi e pronostico

1 APRILE
TENNIS/ATP

Il fiorentino se la vedrà con la giovane wild card giordana all’esordio in Marocco

FILIPPO RE

L’incontro di 1° turno dell’ATP 250 di Marrakech tra Abedallah Shelbayh e la testa di serie numero otto, Flavio Cobolli, è in programma martedì 2 aprile alle ore 13:00.

Il nativo di Amman è reduce dai quarti di finale raggiunti nel challenger di Girona dove si è arreso all’atleta di casa, Nicolas Moreno De Alboran, con il punteggio di 4-6 6-3 6-4; titolare di un ruolino di marcia senza infamia e senza lode nel 2024 (11-10), il 20enne giordano occupa, attualmente, il posto n. 230 in graduatoria.

Dall’altra parte, il fiorentino è ad una sola posizione dal suo best ranking (62) e ha vissuto un avvio di stagione più che positivo con 16 vittorie in 24 partite disputate; in Florida, l’azzurro ha superato in rimonta il giapponese Yoshihito Nishioka prima di arrendersi in tre set al mancino britannico Cameron Norrie.

Quote e pronostico

In questo duello inedito, i bookie concedono una preferenza al toscano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,32, mentre Eurobet lo offre a 1,31.

Il nostro pronostico? In valore assoluto, Cobolli si fa certamente preferire, tuttavia il fatto che Flavio abbia speso molte energie nei primi mesi del 2024 non ci fa escludere a priori il risultato a sorpresa.

FILIPPO RE
Flavio Cobolli

Getty ImagesFlavio Cobolli

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE