QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Marrakech, Fognini-Gaston: analisi e pronostico

1 APRILE
TENNIS/ATP

Dopo aver superato le qualificazioni in Marocco, il ligure affronterà il mancino francese nel primo turno del tabellone principale

FILIPPO RE

Il match di 1° turno dell’ATP 250 di Marrakech tra Fabio Fognini e Hugo Gaston si disputerà martedì 2 aprile alle ore 14:00.

Il 36enne ligure è rodato dalle qualificazioni superate grazie ai successi in tre set ai danni di Mathias Bourque e Lucas Miedler; anche se si trova nella fase conclusiva della sua carriera, il marito di Flavio Pennetta ha un bilancio positivo (7-6) nel 2024 e occupa, attualmente, la posizione n. 100 in graduatoria.

Dall’altra parte, il mancino transalpino è reduce da tre sconfitte consecutive all’esordio a Indian Wells, Phoenix (per mano dell’altro italiano Matteo Berrettini) e Miami; nonostante un indubbio talento tennistico, il nativo di Tolosa sta facendo tanta fatica ad emergere nel circuito maggiore.

Quote e pronostico

I due atleti si sfideranno per la prima volta con i bookie che faticano ad individuare un chiaro favorito: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,89, mentre Starcasinò lo offre a 1,88.

Il nostro pronostico? Siamo d’accordo con i quotisti sul fatto che si tratti di un confronto dall’esito imprevedibile: costretti a prendere posizione, diamo una leggera preferenza all’azzurro che ha già preso confidenza con la terra rossa marocchina grazie alle due partite giocate nel tabellone di qualificazione.

FILIPPO RE
Fabio Fognini

Getty ImagesFabio Fognini sfiderà Hugo Gaston nel primo turno del torneo di Marrakech

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE