QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Marrakech, Berrettini-Navone: analisi e pronostico

6 APRILE
TENNIS/ATP

Il 27enne romano non raggiunge la finale di un torneo del circuito maggiore da Napoli 2022

FILIPPO RE

La semifinale dell’ATP 250 di Marrakech tra Matteo Berrettini e la testa di serie numero sette, Mariano Navone, è in programma sabato 6 aprile alle ore 15:30.

L’italiano è reduce dal derby vinto con Lorenzo Sonego per 6-3 7-6 (7-5) al termine di un confronto in cui ha rischiato seriamente di dover disputare il set decisivo con il torinese che ha sprecato un set-point sul 5-4 del secondo parziale; più in generale, il finalista di Wimbledon 2021 sta ritrovando la miglior condizione e, dopo aver raggiunto l’atto conclusivo nel challenger di Phoenix al rientro in campo, spera ora di ripetersi in Marocco.

Dall’altra parte, il 23enne argentino ha finora sofferto soltanto contro l’esperto svizzero Stan Wawrinka nei quarti, superandolo in rimonta con il punteggio di 3-6 7-5 6-2; grazie a questo piazzamento, l’atleta sudamericano è già certo di entrare per la prima volta nella top 50 della classifica mondiale.

Quote e pronostico

In questo scontro inedito, i bookmakers concedono una preferenza all’azzurro: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,53, mentre Snai lo offre a 1,50.

Il nostro pronostico? Anche se la terra rossa è la superficie preferita da Navone, il superiore talento tennistico di Berrettini ci porta ugualmente a schierarci in suo favore, condividendo la decisione dei quotisti.

FILIPPO RE
Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini parte favorito secondo i bookie opposto a Mariano Navone

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE