La partita di secondo turno dell’ATP 250 di Marrakech tra Matteo Berrettini e Jaume Munar è in programma mercoledì 3 aprile alle ore 16:00.
Il romano è reduce da una convincente affermazione all’esordio ai danni del russo naturalizzato kazako, Alexander Shevchenko, travolto con il punteggio di 6-2 6-1; l’azzurro deve sfruttare nel migliore dei modi il ranking protetto che gli ha permesso di accedere direttamente al tabellone principale per risalire la china in classifica.
Dall’altra parte, lo spagnolo ha liquidato per 7-6 (7-3) 6-2 il francese Luca Van Assche, ma ha un bilancio negativo nel 2024 in cui ha raccolto appena otto vittorie in diciotto incontri; entrato nel circuito con grandi aspettative, il 26enne di Santanyi occupa, soltanto, la posizione n. 73 in graduatoria.
Quote e pronostico
In questo scontro inedito, i bookie concedono una preferenza al finalista di Wimbledon 2021: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,43, mentre Sisal lo offre a 1,42.
Il nostro pronostico? Anche se Munar è uno specialista della terra rossa, riteniamo che Berrettini abbia ugualmente il potenziale per batterlo e raggiungere, così, i quarti di un torneo ATP dopo più di un anno dall’ultima apparizione (Acapulco 2023).
Getty ImagesMatteo Berrettini